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Il decreto ministeriale 21 giugno 2021, pubblicato in G.U. n. 168 del 15 luglio 2021, ha previsto le modalità operative per la fatturazione elettronica tra la Repubblica di San Marino e l’Italia (vedasi articolo 12 del DL 34/2019).

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 7/E del 25 giugno 2021, ha affrontato il tema delle agevolazioni fiscali su interventi di ristrutturazione, nel caso in cui l’immobile oggetto di intervento sia adibito promiscuamente all’esercizio dell’arte o della professione, ovvero all’esercizio dell’attività commerciale.

Secondo quanto disposto dall’art. 16-bis, comma 9 del TUIR in materia di detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici, “(…) si applicano le disposizioni di cui al decreto del Ministro delle finanze (…) 18 febbraio 1998, n. 41, (…) con il quale è stato adottato il <<Regolamento recante norme di attuazione e procedure di controllo di cui all'articolo 1 della L. 27 dicembre 1997, n. 449, in materia di detrazioni per le spese di ristrutturazione edilizia>>".

A) Correzione in Sede di Liquidazione

Come dobbiamo comportarci se una fattura viene emessa, ma non è corretta? Dipende dal momento in cui ci accorgiamo dell’errore. In particolare, se l’errore viene scoperto nella periodicità della liquidazione possiamo procedere con la correzione della fattura. In questa sede valuteremo gli errori che hanno un impatto sul calcolo dell’imposta.

L’Agenzia delle Entrate, nel valutare il credito d’imposta per R&S chiede della documentazione atta a dimostrare: