Consulenza ai Privati

I servizi offerti dallo studio sono rivolti anche ai privati, che vengono seguiti per le incombenze fiscali periodiche e per tutte le possibili problematiche di carattere civile/fiscale debbano affrontare.

Scorrere giù

In caso di decesso di un congiunto, secondo una specifica tempistica, la legge prevede una serie di adempimenti. Noi vi affianchiamo con professionalità e discrezione per offrirvi tutta l'assistenza necessaria in un momento così delicato.

L'amministratore di condominio interviene per affrontare le varie problematiche che caratterizzano la gestione comune di un palazzo. Predispone la contabilità di condominio e convoca i proprietari per i bilanci preventivi e consuntivi.

I contratti che interessano principalmente i privati sono quelli di comodato gratuito e di locazione. Lo studio aiuta il cliente anche nella scelta del contratto (es. a canoni convenzionali) per ottenere anche un risparmio fiscale. La gestione di questi contratti viene affidata allo studio che redige, registra, modifica gli stessi.

I proprietari di immobili/terreni devono adempiere a specifici obblighi di comunicazione. Primo tra tutti la presentazione della dichiarazione IMU.

I clienti privati vengono seguiti nelle scelte personali, come l'acquisto di un immobile, la ristrutturazione dello stesso, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.