Calendario Eventi

Questa pagina vuole essere un aiuto per tenere sotto controllo le scadenze fiscali, giorno per giorno. Tuttavia, per quanto facciamo del nostro meglio per tenere aggiornato questo calendario, le informazioni contenute possono non essere complete o precise. Si prega di contattare le studio per maggiori informazioni.

Scorrere giù

Tutte le scadenze in un unico punto,
perché non sfugga nulla.

Forfettari, domanda per la riduzione dei contributi

Martedì 28 Febbraio 2023

Adempimento:
Per gli imprenditori in regime forfettario scade oggi il termine per la presentazione della domanda per poter fruire di un'agevolazione contributiva, consistente nella riduzione del 35% dei contributi dovuti sul reddito assoggettato ad imposta sostitutiva (articolo 1, comma 67, legge 190/2014), che vale fino a quando restano nel regime fiscale di favore o fino a revoca.
Soggetti:
Possono richiedere la riduzione contributiva gli imprenditori individuali iscritti alla Gestione Ivs artigiani e commercianti, che hanno optato per il regime forfettario di cui alla legge 190/2014.
Modalità:
L'adesione al regime agevolato è opzionale e va effettuata dal titolare dell'impresa mediante apposita comunicazione telematica all'Inps.
Normativa di riferimento:
Articolo 1, commi 67 e 76-83, legge 190/2014