Calendario Eventi

Questa pagina vuole essere un aiuto per tenere sotto controllo le scadenze fiscali, giorno per giorno. Tuttavia, per quanto facciamo del nostro meglio per tenere aggiornato questo calendario, le informazioni contenute possono non essere complete o precise. Si prega di contattare le studio per maggiori informazioni.

Scorrere giù

Tutte le scadenze in un unico punto,
perché non sfugga nulla.

Deposito del bilancio da parte dei consorzi con attività esterna

Martedì 28 Febbraio 2023

Adempimento:
Come chiarito dall'Osservatorio permanente fra Cndcec e Unioncamere la situazione patrimoniale, che ai sensi dell'art. 2615-bis c.c. gli amministratori dei consorzi con attività esterne devono depositare entro due mesi dalla chiusura dell'esercizio (cioè entro il 28 febbraio), deve essere in formato Xbrl.
Soggetti:
Gli amministratori dei consorzi con attività esterne
Modalità:
I Consorzi devono depositare la situazione patrimoniale, redatta secondo le disposizioni relative al bilancio di esercizio delle società per azioni, presso l'ufficio del Registro delle Imprese ove hanno sede. La nota integrativa deve essere riferita alla sola situazione patrimoniale con lo scopo di illustrare e di fornire ulteriori informazioni qualitative e descrittive al fine di una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale.
Per il deposito è previsto l'obbligo di presentazione del bilancio XBRL che potrà essere redatto utilizzando lo schema di tassonomia per i bilanci di esercizio in forma ordinaria, abbreviata o micro, in funzione delle dimensioni del consorzio, analogamente a quanto previsto per le società di capitali.
Normativa di riferimento:
- Art. 2615-bis, c.c.