Calendario Eventi

Questa pagina vuole essere un aiuto per tenere sotto controllo le scadenze fiscali, giorno per giorno. Tuttavia, per quanto facciamo del nostro meglio per tenere aggiornato questo calendario, le informazioni contenute possono non essere complete o precise. Si prega di contattare le studio per maggiori informazioni.

Scorrere giù

Tutte le scadenze in un unico punto,
perché non sfugga nulla.

Enpaia - Datori di lavoro agricolo - Denuncia e contributi mensili

Martedì 25 Ottobre 2022

Adempimento:
Termine per la presentazione della denuncia sulle retribuzioni corrisposte agli impiegati agricoli nel mese precedente e per l'effettuazione dei relativi versamenti contributivi
Soggetti:
Sono tenuti all'adempimento i datori di lavoro agricolo
Modalità:
Il pagamento deve essere effettuato tramite MAV bancario. La procedura prevede l'elaborazione e la stampa del MAV direttamente dal proprio computer, dopo la conferma dei dati dell'autodenuncia. E' inoltre possibile il pagamento del MAV a mezzo internet Banking, digitando il numero del bollettino come indicato nella procedura informatica della propria banca. Solo nel caso in cui fosse impossibile il versamento con il MAV, si può utilizzare il Bonifico bancario, anche a mezzo internet Banking.
Dall'1 marzo 2022, i versamenti dei contributi e il pagamento dei debiti delle aziende in contenzioso e dei canoni di locazione degli immobili, si potranno effettuare attraverso i canali (online e fisici; con bancomat, carta e in contanti) di banche e altri prestatori di servizio a pagamento (PSP) aderenti al circuito PagoPa.
Normativa di riferimento:
L. 29 novembre 1962 n. 1655;
Circolare ENPAIA del 25 gennaio 2011 n. 1;
Circolare ENPAIA del 8 febbraio 2012 n. 2;
Circolare INPS del 13 novembre 2012 n. 130