Calendario Eventi

Questa pagina vuole essere un aiuto per tenere sotto controllo le scadenze fiscali, giorno per giorno. Tuttavia, per quanto facciamo del nostro meglio per tenere aggiornato questo calendario, le informazioni contenute possono non essere complete o precise. Si prega di contattare le studio per maggiori informazioni.

Scorrere giù

Tutte le scadenze in un unico punto,
perché non sfugga nulla.

Enti operanti nell'ambito della ricerca scientifica e dell'università oppure nell'ambito della ricerca sanitaria che hanno trasmesso la domanda di ammissione al cinque per mille: richiesta di rettifica degli errori

Lunedì 02 Maggio 2022

Adempimento:
Scade il termine per chiedere la rettifica di eventuali errori di iscrizione negli appositi elenchi
Soggetti:
Sono tenuti all'adempimento gli enti di ricerca scientifica oppure enti operanti nell'ambito della ricerca sanitaria che intendono partecipare alla ripartizione della quota del 5 per mille dell'Irpef (si tratta di: enti destinatari di finanziamenti pubblici riservati alla ricerca sanitaria; fondazioni o enti istituiti per legge e vigilati dal Min. Salute; associazioni senza fini di lucro e fondazioni che svolgono attività di ricerca trasnazionale in collaborazione con i predetti enti)
Modalità:
Presentazione istanza al Ministero della Salute - Direzione Generale per la ricerca scientifica e tecnologica
Normativa di riferimento:
- D.P.C.M. 23 aprile 2010, art. 1, c. 1, lettera c)
- DPCM 23 luglio 2020