Calendario Eventi

Questa pagina vuole essere un aiuto per tenere sotto controllo le scadenze fiscali, giorno per giorno. Tuttavia, per quanto facciamo del nostro meglio per tenere aggiornato questo calendario, le informazioni contenute possono non essere complete o precise. Si prega di contattare le studio per maggiori informazioni.

Scorrere giù

Tutte le scadenze in un unico punto,
perché non sfugga nulla.

Opposizione a rendere disponibili all'Agenzia delle Entrate le spese sanitarie - Comunicazione

Venerdì 31 Gennaio 2020

Adempimento:

Per non autorizzare l'inserimento di tali dati nel 730/2020 precompilato è necessario presentare richiesta di opposizione.

La richiesta può essere effettuata tramite due modalità:

- fino al 31 gennaio 2020 "comunicando direttamente all'Agenzia delle Entrate tipologie di spesa da escludere, dati anagrafi, codice fiscale, numero della tessera sanitaria e relativa data di scadenza";

- dal 1° febbraio al 28 febbraio 2020 tramite l'accesso al sito web dedicato alla Tessera Sanitaria o a FiscoOnLine.

Verificato l'elenco delle spese inserite sarà possibile selezionare le singole voci esprimendo la propria opposizione "all'invio dei dati relativi all'Agenzia delle Entrate per l'elaborazione della dichiarazione precompilata".

Soggetti:

E' facoltà del contribuente che abbia compiuto 16 anni di età o, in caso contrario il tutore o il rappresentante legale, decidere di non rendere disponibili all'Agenzia delle Entrate i dati sulle spese sanitarie ed i relativi rimborsi, presentando richiesta di opposizione.

Modalità:

Le modalità per comunicare direttamente all'Agenzia delle Entrate, fino al 31 gennaio 2020, la propria opposizione all'inserimento di determinate spese nella dichiarazione precompilata sono le seguenti:

- mail all'indirizzo PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

- tramite telefonata al centro di assistenza 800909696 (0696668907 da cellulare, +390696668933 dall'estero);

- consegnando direttamente in ufficio l'apposito modulo di richiesta di opposizione disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, unitamente alla copia della carta d'identità.