Questa pagina vuole essere un aiuto per tenere sotto controllo le scadenze fiscali, giorno per giorno. Tuttavia, per quanto facciamo del nostro meglio per tenere aggiornato questo calendario, le informazioni contenute possono non essere complete o precise. Si prega di contattare le studio per maggiori informazioni.
Scorrere giù
Adempimento:
Termine ultimo per la registrazione delle operazioni effettuate nel mese precedente per le quali sono stati rilasciati lo scontrino o la ricevuta fiscale.
Dall'1.1.2020 è esteso l'obbligo di invio telematico dei corrispettivi giornalieri per tutti i dettaglianti e attività assimilate, con esclusione dei commercianti al minuto con un volume d'affari annuo superiore a euro 400.000, per i quali l'obbligo è anticipato all'1.7.2019.
Pertanto per i soggetti con volume d'affari superiore a euro 400.000 euro il cui obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi decorre dall'1.7.2019 e in possesso del registratore telematico, il termine per l'invio dei dati relativi al mese di novembre scade il 31.12.2019.
Soggetti:
Sono tenuti all'adempimento i commercianti al minuto e i soggetti assimilati