RAS e LAVORO SPORTIVO: istruzioni per l'uso
- Scritto da Daniela Soligo
In attesa che il Correttivo Bis venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale, pubblichiamo una breve guida che aiuterà le associazioni nell'inserimento dei dati dei collaboratori/lavoratori sportivi nel Registro Attività Sportive (RAS).
Digitare il sito web https://registro.sportesalute.eu/ e accedere con le proprie credenziali. Nel caso in cui non si fosse ancora provveduto, attivare ora una nuova utenza cliccando su “crea un’utenza come legale rappresentante Asd/SSD”
Innanzitutto la pagina propone di scaricare il certificato Ras aggiornato. Come ormai è noto, il certificato Ras sostituisce il certificato Coni per quanto riguarda l’attestazione della natura dilettantistica delle attività sportive svolte, fondamentale per poter usufruire dei benefici e agevolazioni previste dalle norme.
Inoltre cliccando su ASD/SSD è possibile verificare i dati della propria associazione/società, lo stato dell’affiliazione, i tesseramenti nonchè le partecipazioni alle attività sportive.
Per accedere cliccare sulla barra sopra PANORAMICA come indicato dalla freccia (non nei singoli rettangoli).
Il menù successivo propone LAVORO SPORTIVO – UNILAV: da questo punto è possibile inserire i contratti di lavoro sportivo.